-Controllo di Gestione
-Industry 4.0
-Business Intelligence 2.0
-Organizzazione Aziendale & Supply Chain Management
-Analisi Economico Finanziarie
-Project Manager e sostituzione ERP
-Case History

Organizzazione Aziendale e Process Reengineering

Il riesame e la riprogettazione dei processi organizzativi è la chiave del miglioramento globale di una impresa. Attraverso lo studio e l'analisi delle attività e dei processi è possibile identificare quelli che sono i procedimenti operativi non più adeguati alle necessità aziendali. Gli Interventi del team di ingegneri BCM Project mirano alla visione a 360° di tutta la Supply Chain Management al fine di avere una visione globale dell'impresa e dei propri processi, non solo attraverso gli occhi e il linguaggio della produzione ma traducendo il linguaggio "produttivo" in "economico".

L'attività di consulenza in ambito Supply Chain vuole andare a monitorare, pianificare e valutare in forma economica al fine del miglioramento globale la pianificazione di processi, l'organizzazione e gestione di attività, mirando sia all'ottimizzazione dei flussi di materiale sia delle informazioni.
Le aree di intervento:

SOURCE AND PROCURE

MAKE/MANUFACTURE

DELIVER

RETURN MANAGEMENT

Demand  Management

Product lifecycle Management

Logistic Planning

Service contract management

Procurement  Management

Lead-Times  Management

Order fulfillment

MRP

Quality and product testing

Delivery Planning

Inventory Management

Inventory Optimization

Vendor Managed Inventory

Vertically Integrated Partnerships

Master DATA Management, Reporting


Demand Management:
-Analisi della domanda
-Budget e Forecast

Procurement Management:
-Analisi per riduzione dei costi dei materiali e dei costi di approvvigionamento
-Maggiore disponibilità materiale
-Miglioramento della qualità in entrata

MRP:
-Implementazione strategica delle distinte basi e della gestione dei materiali

Inventory Management:
-Verifica dell'attuale livello degli inventari
-Analisi dei di capitali al fine di migliorare la gestione dei flussi di cassa

Product lifecycle Management:
-Lean Manufactoring Advisory
-Implementazione procedure e sistemi di gestione della produzione
-Informatizzazione della produzione
-Ottimizzazione risorse,macchine, cicli , capacità produttive e tempi di attraversamento

Lead-Times Management:
-Strategic location of Distribution Centre’s/Warehouses
-Strategic planning producition

Quality and Product Testing:
- Preparazione alla Certificazione
- Six Sigma
-Implementazione carte di controllo

Inventory Optimization:
-Determinazione delle scorte intermedie

Logistic Planning:
-Efficient & Activity-driven Warehouse Management
-Stoccaggio e automatizzazione storage
-Implementazione e miglioramento sistemi di picking
-Lay-out design and Werehouse Setup per ed ottimizzazione delle risorse di produzione e di handling

Order Fulfillment:
-Gestione ordine cliente
-Ottimizzazione ordini di produzioni, lotti.

Delivery Planning:
-Organizzazione flotte di consegna
-Organizzazione metodologie e ottimizzazione dei carichi
-Organizzazione delle spedizioni

Service Contract Management:
-Organizzazione Modelli di Recall
-Implementazioni di procedure gestione clienti/preventivi/contatti/agende

Vendor Managed Inventory


Vertically Integrated Partnerships:
-Verifica della congruità fra Supply Chain e strategia di Business
-Business Process Improvement - Cost Optimization
-Analisi e verifica di scelte di sub-fornitura per la variabilizzazione dei costi della Supply Chain
-Programmi di sviluppo per i fornitore
-Audit sui processi

Master DATA Management, Reporting:
-Analisi funzionali e soluzioni ERP per tutta la Supply Chain