industria 5.0

Il Piano Transizione 5.0 ha un duplice obiettivo di transizione digitale e green delle imprese italiane. Vengono infatti agevolati 


il nostro
approccio

BCM riconosce nella spinta creata dal piano Industria 4.0 una reale opportunità di crescita per le aziende e le supporta nell’utilizzare pienamente questo incentivo, senza fermarsi al puro beneficio finanziario e fiscale. Infatti, la possibilità di utilizzare l’analisi dei dati raccolti come base per il miglioramento dei processi è alla radice del metodo BCM. La spinta alla digitalizzazione che l’Industria 4.0 fornisce alle imprese può così diventare un mezzo concreto di ottimizzazione.

Il beneficio fiscale è uno stimolo statale volto a favorire gli investimenti del tessuto produttivo del nostro paese e ad intraprendere scelte di ammodernamento supportate da un vantaggio economico.

Dal punto di vista tecnico, per poter ottenere l'agevolazione destinata agli investimenti digitali, i beni materiali e/o immateriali devono necessariamente soddisfare i requisiti stabiliti dal Ministero dello Sviluppo Economico.

BCM Project, grazie alla sua esperienza a 360 gradi, si propone come partner per accompagnare le aziende attraverso la delicata fase iniziale di chiarimento e valutazione tecnica dei beni per arrivare alla stesura della documentazione richiesta dalla normativa, con l'obiettivo di effettuare investimenti più consapevoli e conformi alle disposizioni di legge .

BCM Project offre l'affiancamento alla riorganizzazione aziendale per una "PMI evoluta" con l'obiettivo di:

garantire che gli investimenti rispondano ai requisiti del Piano Industria 4.0;
introdurre nuove tecnologie e processi organizzativi che portino valore aggiunto all'impresa;
assistenza all'impresa con il fine di migliorare e/o reingegnerizzare una parte del progetto qualora si rilevassero condizioni non pienamente rispondenti ai requisiti richiesti.