organizzazione aziendale

Attraverso lo studio e l'analisi delle attività e dei processi è possibile identificare i procedimenti operativi non adeguati alle necessità aziendali. Gli interventi del team di ingegneri BCM Project mirano alla visione a 360° di tutta la catena del valore al fine di avere una visione globale dell'impresa e dei processi, non analizzando solamente l'aspetto produttivo ma anche il loro riscontro economico. Il riesame e la riprogettazione dei processi organizzativi è la chiave del miglioramento globale di un'impresa, ottimizzando le risorse aziendali.
L'attività di consulenza in ambito Supply Chain vuole andare a monitorare, pianificare e valutare in forma economica la pianificazione di processi, dell'organizzazione e gestione di attività, mirando sia all'ottimizzazione dei flussi di materiale che delle informazioni.

i principali argomenti affrontati 

il ruolo di BCM

Affinché il processo di riorganizzazione aziendale venga portato a termine con successo, è fondamentale un rapporto a stretto contatto con la realtà aziendale in modo tale da apprendere le vere necessità dell'impresa. Il passo successivo è quello di riprogettare i flussi dei processi aziendali focalizzandosi sulle procedure per poi implementarle nell'attività giornaliera, il ruolo di affiancamento di BCM nelle fasi iniziali è vitale per la riuscita del progetto.